chiudi

LEXUS LBX ANTEPRIMA MONDIALE

EVERYDAY EXTRAORDINARY

LEXUS LBX ANTEPRIMA MONDIALE

Sei pronto a scoprire lo straordinario di ogni giorno con l'arrivo del nuovo Lexus LBX?

PRESTAZIONI DINAMICHE: UNA NUOVA PIATTAFORMA LEXUS

LBX è il primo modello Lexus costruito su una variante della piattaforma GA-B dell'architettura globale per auto compatte. È stata radicalmente adattata per soddisfare i requisiti di Lexus, conferendole i vantaggi fondamentali di un baricentro basso, carreggiate larghe, sbalzi corti e una struttura altamente rigida. È anche la base del carattere divertente della vettura, che contribuisce a garantire la Lexus Driving Signature in un corpo vettura più piccolo. Questo contribuisce a creare un dialogo naturale tra il guidatore e l'auto che garantisce fiducia, controllo e comfort in ogni momento.

L'ingegnere capo Endoh spiega: “Per realizzare la sensazione Lexus di essere un tutt'uno con l'auto, abbiamo lavorato per ottenere una guida agile che massimizzasse i vantaggi delle dimensioni compatte e del peso ridotto dell'auto. Allo stesso tempo, ci siamo concentrati più che mai sull'affinamento delle caratteristiche fondamentali senza fare affidamento sui controlli elettronici”.

L'impianto frenante a controllo elettronico comprende il Vehicle Braking Posture Control. Questo bilancia automaticamente la distribuzione della forza frenante anteriore e posteriore per limitare il beccheggio e mantenere prestazioni lineari e rassicuranti. Inoltre, contribuisce a ridurre il rollio del veicolo in curva, mantenendo la vettura confortevole e stabile, filtrando le vibrazioni.

POWERTRAIN: UNA NUOVA GENERAZIONE DI LEXUS HYBRID DRIVE 

LBX è alimentato da un sistema Premium Hybrid Lexus di nuova generazione, con un motore compatto e leggero a tre cilindri da 1,5 litri. I principali componenti del sistema ibrido sono stati sottoposti a una sostanziale riprogettazione, compresi il transaxle e l'unità di controllo della potenza, per migliorare l'efficienza, ridurre le perdite, risparmiare peso e limitare le dimensioni. È presente anche una nuova batteria bipolare al nichel-metallo idruro (NiMH) a bassa resistenza ed elevata potenza, che consente di supportare ulteriormente il motore elettrico in fase di accelerazione ed estende la capacità di guida completamente elettrica dell'auto.

Il propulsore è stato messo a punto all’insegna del piacere di guida, sia in città che su tortuose strade di campagna, con un funzionamento esemplare e una sensazione di accelerazione lineare che è più strettamente allineata all'uso del pedale dell'acceleratore da parte del guidatore. La guidabilità è inoltre migliorata dal controllo del sistema ibrido che si adatta perfettamente al sound e all'accelerazione del motore. Grazie agli aggiornamenti del sistema ibrido, la guida in EV può essere sfruttata a velocità più elevate e su distanze più lunghe, massimizzando l'efficienza di LBX.

L'autentica impostazione da SUV di LBX include l'opzione della trazione integrale E-Four di Lexus, che introduce un motore elettrico aggiuntivo sull'asse posteriore. In partenza, in curva e su superfici a bassa aderenza, il sistema ripartisce automaticamente la forza motrice verso le ruote posteriori, contribuendo a mantenere stabile il veicolo e a rassicurare il conducente.

Lo status di vettura premium di LBX è testimoniato dagli studi che Lexus ha condotto per gestire il rumore e le vibrazioni (NVH). Tra questi, l'aggiunta di un albero di bilanciamento al motore per ridurre le vibrazioni che possono generare un effetto rimbombo nell'abitacolo. Particolare attenzione è stata prestata alle portiere, dove sono stati introdotti superfici di smorzamento per limitare il rumore ad alta frequenza e migliorare il rumore a bassa frequenza, per assicurare un sound distinto e piacevole.

DESIGN ESTERNO: UNA NUOVA IDENTITÀ LEXUS

L'ambizione progettuale di Lexus è stata quella di creare un'auto dal carattere più rilassato che formale, che mostrasse uno stile autentico e disinvolto con cui le persone si sentissero immediatamente in sintonia.  L'aspetto più significativo del design è una nuova disposizione del frontale che "rompe" con il concetto di griglia a clessidra, il segno distintivo del design dell'ultimo decennio, portando Lexus in una nuova era.

DESIGN INTERNO: SEMPLICITÀ ED ELEGANZA, ARTIGIANALITÀ E ALTA QUALITÀ

I designer Lexus hanno cercato di realizzare interni semplici e raffinati che assicurassero la sensazione e l'atmosfera di un modello di segmento superiore. Questo effetto si basa su tre elementi chiave: buona visibilità con una visuale aperta e un quadro strumenti semplice e lineare; il senso di ampio spazio interno e una consolle centrale dalla forte presenza.

MULTIMEDIA E INFOTAINMENT

LBX è dotato del più recente sistema Lexus Link Connect, gestito tramite un touchscreen da 9,8 pollici. Il sistema fornisce una navigazione basata su cloud, ottimizzando la pianificazione del viaggio con informazioni in tempo reale su eventi di traffico e ritardi. Ulteriore comodità è assicurata dall'assistente di bordo "Hey Lexus" che risponde ai comandi vocali sia del guidatore che del passeggero anteriore.

LBX ORIGINAL EDITION

  • Cerchi in lega da 18” Dark
  • Inserti Silver personalizzati
  • Head up Display
  • Fari LED adattivi (AHS)
  • Remote Park
  • Telecamera con vista panoramica (PVM)
  • Lexus Safety System+ con assistenza alla sterzata di emergenza, all’uscita sicura e telecamera di monitoraggio dello stato del conducente

PRENOTA IL TUO NUOVO LEXUS LBX

Contattaci
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Informativa sulla Privacy
Consenso alla Privacy e agli ulteriori trattamenti facoltativi - artt. 13 e 23 del D. Lgs. n.196/2003 (cd. “Codice della Privacy”)
Finalità di marketing [leggi ]
Autorizzazione al trattamento dei dati personali per la finalità di marketing diretto (n. 3) di cui all’informativa: potremmo utilizzare i dati da Lei forniti per inviare comunicazioni mirate, promozioni e messaggi pubblicitari e/o commerciali, nonché per svolgere ricerche di mercato ed attività d’indagine del Suo grado di soddisfazione rispetto ai nostri prodotti e servizi. Tali attività saranno svolte tramite posta tradizionale, le chiamate con operatore, l’uso di sistemi automatizzati di chiamata e, posta elettronica e SMS (Short Message Service). Il Suo consenso a ricevere queste comunicazioni sarà valido sia per gli invii tramite l’uso di sistemi automatizzati (email, Sms), sia per le modalità tradizionali (es. posta cartacea)
 
 
Cliccando sul pulsante “INVIA RICHIESTA”, confermo la mia richiesta del Servizio sopra descritto autorizzando al trattamento dei dati per tale finalità, oltre che per le eventuali finalità ulteriori per cui ho espresso lo specifico consenso.
ricerca la tua auto auto
reset filtri
Da {{ prezzo[0]|number|strReplace:",":"." }} a {{ prezzo[1]|number|strReplace:",":"." }}
APRI TUTTI I FILTRI
SCEGLI TRA 18 MARCHI E UN’AMPIA SCELTA DI VETTURE
NUOVE, KM 0, AZIENDALI E USATE IN PRONTA CONSEGNA.
City car
Berlina
Station wagon
Monovolume
Suv
Coupé
Cabrio
Pick up
CHIUDI TUTTI I FILTRI
reset filtri
torna su
sos
work with us